Insieme per crescere, sviluppare comunità
Conclusosi il primo video contest indetto per gli organizzatori del Grest di Verona e Provincia, Fondazione Cattolica invita Parrocchie e Circoli Noi a riflettere insieme su modelli educativi per il futuro
Il video contest “Insieme per Crescere” è nato dalla volontà di esprimere il valore educativo e relazionale dell’esperienza Grest. Oltre 25 Parrocchie e Circoli Noi hanno partecipato alla prima edizione del contest, inviando video artigianali che mettevano al centro la bellezza della relazione ricca di cooperazione, formazione, divertimento, gioco, inclusione, servizio…e molto altro ancora.
Impegno, cura e responsabilità sono gli elementi caratterizzanti i 10 video finalisti pubblicati sui canali social di Fondazione Cattolica. Ancora una volta Parrocchie e Circoli Noi si sono dimostrati veri alleati delle famiglie nella crescita educativa e spirituale delle nuove generazioni. A dimostrarlo è l’attivazione comunitaria e le oltre 9 mila interazioni digitali che hanno decretato i 3 video vincitori del contest.
I vincitori del contest Insieme per Crescere
Con 1.416 voti registrati, la Parrocchia di Sommacampagna – Custoza si aggiudica il primo posto.
Seguita dal Circolo Noi Il Sentiero con 1.319 voti
Terza classificata è la Parrocchia di Vigasio con 1.030 voti
Insieme per crescere, sviluppare comunità
Desiderio di Fondazione Cattolica è continuare un cammino condiviso di crescita. Per questo la Fondazione proclamerà i vincitori durante l’evento “Insieme per crescere, generare comunità”, un’occasione per riflettere insieme sull’oggi e sul domani, identificare buone prassi e modelli che attivino e vitalizzino le realtà comunitarie.
Parteciperanno all’evento come relatori:
- don Matteo Malosto Direttore Centro pastorale adolescenti e giovani
- don Paolo Zuccari, Presidente NOI Aps Verona
L’iniziativa si terrà nella sede di Fondazione Cattolica in via Adua , martedì 10 settembre dalle 11.00 alle 12.00 con momento conviviale finale. E’ richiesta comunicazione dei partecipanti.
Per saperne di più sul contest in oggetto è possibile prendere nota del regolamento!