BANDI APERTI

Sosteniamo iniziative capaci di creare una società a misura d’uomo

Per perseguire le finalità statutarie il Consiglio Amministrativo della Fondazione accantona fondi per specifiche iniziative alle quali gli enti possono partecipare presentando richiesta conferme al regolamento. Oltre ai bandi le erogazioni della Fondazione avvengono attraverso microerogazioni, caratterizzate da importi contenuti, e progetti, nati dal confronto aperto da Fondazione ed enti finalizzati alla costruzione di progettualità che rispondono alle linee guida. Il Bando Intrapresa Sociale rappresenta il cuore della Fondazione e ad esso si rivolgono le migliori energie.

Bandi Aperti - Fondazione di Cattolica Assicurazioni

INTRAPRENDERE NEL SOCIALE

Presentazione domande annuale

Fondazione CattolicaVerona per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà. Possono partecipare Associazioni ed Enti privati che non abbiano finalità di lucro. Il contributo massimo per progetto sarà di 30.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi. L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211. Clicca qui per scaricare il regolamento.

UNA MANO A CHI SOSTIENE

Presentazione progetti dal 01.11.24 al 28.02.25

Fondazione Cattolica  promuove “Una mano a chi sostiene” il nuovo bando ideato per favorire lo sviluppo delle comunità, incoraggiare l’inclusione e la coesione sociale.

Clicca qui per scaricare il regolamento.

PEOPLE RAISING

Presentazione progetti dal 19.10.24 al 28.02.25

Fondazione Cattolica, con il bando denominato “People Raising”, intende promuovere e sostenere iniziative progettuali che vedano gli Enti del Terzo Settore porre al centro delle loro strategie e programmi di sviluppo il tema delle risorse umane, intraprendendo percorsi e azioni specifiche finalizzate all’ingaggio e alla valorizzazione delle persone come risorsa primaria e fondamentale dell’organizzazione, per garantirne lo sviluppo futuro, anche attraverso processi di ricambio generazionale gestiti consapevolmente.

Clicca qui per scaricare il regolamento. Presenta in questo form la tua idea!