BANDI APERTI

Sosteniamo iniziative capaci di creare una società a misura d’uomo

Per perseguire le finalità statutarie il Consiglio Amministrativo della Fondazione accantona fondi per specifiche iniziative alle quali gli enti possono partecipare presentando richiesta conferme al regolamento. Oltre ai bandi le erogazioni della Fondazione avvengono attraverso microerogazioni, caratterizzate da importi contenuti, e progetti, nati dal confronto aperto da Fondazione ed enti finalizzati alla costruzione di progettualità che rispondono alle linee guida. Il Bando Intrapresa Sociale rappresenta il cuore della Fondazione e ad esso si rivolgono le migliori energie.

Bandi Aperti - Fondazione di Cattolica Assicurazioni

INTRAPRENDERE

Termine presentazione domande 23.12.2022

Fondazione CattolicaVerona per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà. Possono partecipare Associazioni ed Enti privati che non abbiano finalità di lucro. Il contributo massimo per progetto sarà di 30.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi. L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211. Clicca qui per scaricare il regolamento.

GREST VERONA 2022

Termine presentazione domande 18.06.2022.

Fondazione Cattolica crede nella formazione dei ragazzi e ritiene il GREST uno strumento insostituibile di crescita umana e spirituale. La funzione sociale, ludica e comunitaria sviluppata in uno spirito di condivisione, collaborazione ed inclusione, ha un impatto nella formazione dei bambini e dei giovani. Per questo Fondazione Cattolica accompagna le Parrocchie della Diocesi e/o della provincia di Verona che intendono realizzare nell’estate 2022 l’esperienza GREST. Ogni parrocchia che risulterà assegnataria del bando riceverà un contributo a conclusione delle attività, tra i 500 e i 2.000 euro in base al punteggio attribuito a insindacabile giudizio della Fondazione. Per comprendere come partecipare si invita a prendere lettura del regolamento

Fondazione CattolicaVerona
Via Adua, 6 37121 Verona (Italia)
T. +39 045 80 83 211