BANDI APERTI

Sosteniamo iniziative capaci di creare una società a misura d’uomo

Per perseguire le finalità statutarie il Consiglio Amministrativo della Fondazione accantona fondi per specifiche iniziative alle quali gli enti possono partecipare presentando richiesta conferme al regolamento. Oltre ai bandi le erogazioni della Fondazione avvengono attraverso microerogazioni, caratterizzate da importi contenuti, e progetti, nati dal confronto aperto da Fondazione ed enti finalizzati alla costruzione di progettualità che rispondono alle linee guida. Il Bando Intrapresa Sociale rappresenta il cuore della Fondazione e ad esso si rivolgono le migliori energie.

Bandi Aperti - Fondazione di Cattolica Assicurazioni

INTRAPRENDERE

Termine presentazione domande 23.12.2022

Fondazione CattolicaVerona per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà. Possono partecipare Associazioni ed Enti privati che non abbiano finalità di lucro. Il contributo massimo per progetto sarà di 30.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi. L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211. Clicca qui per scaricare il regolamento.

UNA MANO A CHI SOSTIENE

Termine presentazione domande 31.12.2022.

Fondazione Cattolica intende favorire lo sviluppo sul territorio italiano di progetti realizzati da Enti non profit, in grado di generare impatto sociale duraturo attraverso la coesione sociale, la promozione della cultura del dono, l’inclusione lavorativa e sociale di persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità. Per questo stanzia il nuovo bando che prevede anche il coinvolgimento della cittadinanza. Il bando è composto da 4 fasi. La prima prevede il caricamento dei progetti sul sito Una mano a chi sostiene. Seguirà a gennaio 2023 la selezione dei 100 progetti più meritevoli che verranno poi votati online da persone fisiche e/o giuridiche. I progetti più votati riceveranno un contributo di massimo 20.000€. Per maggiori informazioni si invita a leggere il regolamento

Fondazione CattolicaVerona
Via Adua, 6 37121 Verona (Italia)
T. +39 045 80 83 211

fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it

Governance - Note legali - Statuto - Privacy e Cookie policy

©2022 Fondazione CattolicaVerona - Codice Fiscale 03568950236

Seguici sui Social: