BANDI APERTI

Sosteniamo iniziative capaci di creare una società a misura d’uomo

Per perseguire le finalità statutarie il Consiglio Amministrativo della Fondazione accantona fondi per specifiche iniziative alle quali gli enti possono partecipare presentando richiesta conferme al regolamento. Oltre ai bandi le erogazioni della Fondazione avvengono attraverso microerogazioni, caratterizzate da importi contenuti, e progetti, nati dal confronto aperto da Fondazione ed enti finalizzati alla costruzione di progettualità che rispondono alle linee guida. Il Bando Intrapresa Sociale rappresenta il cuore della Fondazione e ad esso si rivolgono le migliori energie.

Bandi Aperti - Fondazione di Cattolica Assicurazioni

INTRAPRENDERE

Termine presentazione domande 31.12.2021

Fondazione Cattolica Assicurazioni per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà. Possono partecipare Associazioni ed Enti privati che non abbiano finalità di lucro. Il contributo massimo per progetto sarà di 10.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi. L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211. Clicca qui per scaricare il regolamento.

AGESCI

Termine presentazione domande 30.06.2021.

La Fondazione Cattolica sposa perfettamente il modello educativo dell’AGESCI, che vede i giovani autentici protagonisti della propria crescita; è attento a riconoscere valori, aspirazioni, difficoltà e tensioni nel mondo dei giovani; deriva da una visione cristiana della vita; tiene conto della globalità della persona; offre alle ragazze e ai ragazzi la possibilità di vivere esperienze educative comuni, al di là di ogni ruolo, aiutando a scoprire ed accogliere la propria identità di donne e uomini e a riconoscere in essa una chiamata alla piena realizzazione di sé e all’accoglienza dell’altro. Per questo motivo ha messo a disposizione dei Gruppi AGESCI della Provincia di Verona dei fondi per l’organizzazione di un campo di servizio. E’ possibile partecipare previa lettura del regolamento e della compilazione del modulo allegato

GREST VERONA 2021

Termine presentazione domande 15.06.2021.

Fondazione Cattolica crede nella formazione dei ragazzi e ritiene il GREST uno strumento insostituibile di crescita umana e spirituale. La funzione sociale, ludica e comunitaria sviluppata in uno spirito di condivisione, collaborazione ed inclusione, ha un impatto nella formazione dei bambini e dei giovani. Per questo Fondazione Cattolica accompagna le Parrocchie della Diocesi e/o della provincia di Verona che intendono realizzare nell’estate 2021 l’esperienza GREST. Ogni parrocchia che risulterà assegnataria del bando riceverà un contributo a conclusione delle attività, tra i 500 e i 2.000 euro in base al punteggio attribuito a insindacabile giudizio della Fondazione. È possibile partecipare previa lettura del regolamento e della compilazione del modulo allegato

FONDAZIONE CATTOLICA ASSICURAZIONI

fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it