Skip to main content

Fondazione Cattolica all’udienza di Leone XIV per l’Arena di Pace

Una delegazione di Fondazione Cattolica, guidata dal Presidente Paolo Bedoni e dal Vicepresidente Piero Fusco, ha preso parte all’udienza concessa da Papa Leone XIV lo scorso 30 maggio nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Romano ai movimenti e alle associazioni coinvolte il 18 maggio dello scorso anno, per iniziativa del vescovo di Verona mons. Domenico Pompili,  nell’Arena di Pace alla presenza di Papa Francesco. 

Nell’esprimere il suo apprezzamento per quella grande iniziativa, Papa Leone XIV ha ricordato che in quell’occasione Papa Francesco ha ribadito che la costruzione della pace inizia con il porsi dalla parte delle vittime. Questa prospettiva, ha detto Papa Leone, “è essenziale per disarmare i cuori, gli sguardi, le menti e denunciare le ingiustizie di un sistema che uccide e si basa sulla cultura dello scarto”.

E’ stata una gioia immensa partecipare all’udienza”, ha dichiarato Paolo Bedoni . “E’ stato importante per Fondazione Cattolica essere accanto alla Diocesi di Verona nell’organizzazione di questa iniziativa dedicata alla Pace. Accogliendo le parole del Papa continueremo a dedicare particolare attenzione ai temi della dignità dell’uomo e della giustizia sociale per combattere le diseguaglianze, le povertà e le discriminazioni con iniziativeche possano durare nel tempo nel solco della Dottrina Sociale