• Modello Operativo

MODELLO OPERATIVO

Crediamo in chi si adopera per rispondere ai bisogni sociali generando valore condiviso. Nelle persone che attivano reti di solidarietà dove ciascuno diventa risorsa per l’altro. Nei giovani, nella loro creatività e nella loro capacità di rispondere in modo innovativo alle nuove sfide sociali.

Modello Operativo - Fondazione di Cattolica Assicurazioni

Ascoltiamo il territorio e incontriamo le persone. Proponiamo di mettersi in gioco per attivare soluzioni innovative ai bisogni sociali. Stimoliamo la responsabilità, la sostenibilità progettuale, la cultura del dono e il coinvolgimento della comunità. Investiamo ed accompagniamo all’autonomia le iniziative progettuali nuove, efficaci e sostenibili per contribuire alla costruzione di un welfare comunitario.
Investiamo sulle persone attraverso contributi economici e relazionali per alimentare un clima di fiducia reciproca e stimolare chi cerca di “fare bene il bene”.