Il progetto, unico in Italia, è rivolto a profili con seniority elevata nel non profit al fine di formare personale specializzato che a diverso titolo si relazionino con gli Enti del Terzo Settore.

In questa prima edizione partecipano 34 persone di  provenienza e formazione diversa selezionati sulla base  del curriculum di studio e professionale.

Il corso è articolato in sei moduli tematici di 12 ore ciascuno, una volta al mese nei fine settimana da giugno a novembre. Le lezioni, che si svolgono in presenza, prevedono l’integrazione di tre aree disciplinari (economico-organizzativa, giuridica e sociologica)  e l’alternanza di tre approcci formativi (accademico, laboratoriale ed esperenziale).

Il comitato scientifico è composto dal professor Antonio Fici (Università di Roma Tor Vergata), dal professor Mauro Magatti (Università Cattolica del Sacro Cuore), professor Giorgio Mion (Università di Verona), dal dottor Piero Fusco ( Vicepresidente di Fondazione Cattolica) e dal dottor Giovanni Tessitore (Segretario generale di Fondazione Cattolica). La segreteria scientifica è a cura della dottoressa Patrizia Cappelletti (Università Cattolica  del Sacro Cuore).

Scopri i dattagli del corso

Privacy Preference Center