Bandi attivi

Bando Grest Verona 2019 - L'estate è più bella con il Grest! Rivolto a parrocchie e Circoli NOI della Provincia e della Diocesi di Verona.

Durante l’estate non può mancare, allegria, condivisione, preghiera, gioco e amici. Con il Grest è possibile tutto questo! Donando il proprio tempo e camminando insieme è possibile creare gruppo e comunità, condividendo tempo, forze, capacità e desideri. L’immersione in un’esperienza che lascia il segno. Anche quest’anno Fondazione Cattolica è accanto alle Parrocchie e ai Circoli Noi della provincia e della diocesi di Verona che colgono la sfida di vivere appieno questa avventura! Durante l’estate non può mancare, allegria, condivisione, preghiera, gioco e amici. Con il Grest è possibile tutto questo! Donando il proprio tempo e camminando insieme è possibile creare gruppo e comunità, condividendo tempo, forze, capacità e desideri. L’immersione in un’esperienza che lascia il segno. E' possibile partecipare al bando compilando la richiesta on line
Scade il 14 giugno 2019.
*****************************
Nel 2019 Fondazione Cattolica Assicurazioni intende supportare il progetto di vita che inizia a prendere forma già in età prescolare. Questo bando è volto a sostenere le scuole dell’infanzia paritarie cattoliche veronesi, che si occupano della crescita sana ed armoniosa dei bambini. Il Bando in particolare è destinato a progetti di formazione rivolta ai genitori e al personale educante (coordinatrici, educatrici e insegnanti) e all’avvio di sportelli di ascolto. Le risorse stanziate ammontano a 200.000 euro. Tutte le Scuole dell’Infanzia paritarie cattoliche veronesi possono partecipare compilando il format entro le ore 12.00 del 31 maggio 2019. La Fondazione procederà alla selezione delle domande dando informazione alle scuole selezionate entro il 31 luglio 2019. Clicca qui per avere maggiori informazioni e presentare il tuo progetto on line.
*****************************
Al Via il Bando delle Idee 2019 - Intraprendere nel SocialeFondazione Cattolica Assicurazioni per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovoefficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà.Le risorse stanziate ammontano a 2.000.000 di euro. Il contributo massimo per progetto sarà di 40.000 euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.Clicca qui per avere maggiori informazioni e presentare la tua idea on line.Non ci sono scadenze. i Contributi verranno assegnati progressivamente fino ad esaurimento fondi. è possibile partecipare al bando compilando la richiesta on line

Bandi
2015/1 - AGESCI Verona Scade il 30/06/2019 Disponibilità per progetti: € 6.000,00 AGESCI offre ai ragazzi esperienze educative che aiutano a scoprire ed accogliere la propria identità e a riconoscere in essa una chiamata alla piena realizzazione di sé e all'accoglienza dell'altro. Tutto ciò in una dimensione di fraternità che supera le differenze di razza, nazionalità e religione, imparando ad essere cittadini del mondo e operatori di pace. Fondazione Cattolica Assicurazioni crede nel modello educativo di AGESCI, di cui condivide le radici cristiane, e per questo supporta anche nel 2019 i campi di servizio estivi organizzati dai gruppi AGESCI della provincia di Verona.
Scarica il bando
Scarica il formulario