Bandi attivi

Bandi
2015/1 - AGESCI Verona Scade il 31/05/2016 Disponibilità per progetti: € 14.000,00 AGESCI offre ai ragazzi esperienze educative che aiutano a scoprire ed accogliere la propria identità e a riconoscere in essa una chiamata alla piena realizzazione di sé e all' accoglienza dell' altro. Tutto ciò in una dimensione di fraternità che supera le differenze di razza, nazionalità e religione, imparando ad essere cittadini del mondo e operatori di pace. Fondazione Cattolica Assicurazioni crede nel modello educativo di AGESCI, di cui condivide le radici cristiane, e per questo supporta anche nel 2016 i migliori campi di servizio estivi organizzati dai gruppi AGESCI della provincia di Verona.
Scarica il formulario

2016/1 - Grest Verona Scade il 15/06/2016 Disponibilità per progetti: € 50.000,00 Il GREST é un'esperienza estiva caratterizzata da una intensa forza educativa, basata sulla convivenza di ragazzi/e di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono. Si differenzia da altre proposte ricreative per una sua particolare attenzione alla dimensione religiosa che traspare dal clima educativo ed armonizzata con il tema e la struttura organizzativa. La Fondazione Cattolica Assicurazioni, considerata la sua importanza per la crescita dei ragazzi, supporta i migliori GREST che le Parrocchie e i Circoli Noi della Diocesi e/o provincia di Verona organizzeranno nel 2016.
Scarica il formulario

2011/1 - Certificazione Etica nello Sport Scade il 30/06/2017 Disponibilità per progetti: € 23.140,00 La Fondazione, in coerenza con le proprie finalità istituzionali, indice un bando per il finanziamento di progetti finalizzati all’ottenimento della CERTIFICAZIONE ETICA NELLO SPORT Il modello di certificazione dello sport messo a punto da ESICERT SpA - Impresa Sociale - si propone di far emergere concretamente presso gli operatori sportivi una serie di valori che, nel loro complesso, si traducono in un approccio alla formazione globale della persona attraverso lo sport.