• Progetto di Vita: al servizio dell’imprenditoria sociale giovanile

L’iniziativa di responsabilità sociale avviata da Cattolica Assicurazioni nel 2012 denominata “Progetto di Vita” cambia veste: diventa un incubatore di iniziative sociali nate da giovani under 35 che vogliano sviluppare idee nuove per rispondere ai bisogni sociali del nostro tempo, coniugando sensibilità sociale e impresa. Sono già 10 le proposte di giovani accompagnate in questi
    ...
  • Intraprendere nel Sociale: siamo alla ricerca di idee!

Fondazione Cattolica Assicurazioni per adempiere al proprio mandato è alla ricerca di idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia, Nuove Povertà. Le risorse stanziate ammontano a 2.000.000 di euro. Il contributo massimo per progetto sarà di 40.000 euro e non potrà superare il 50%
    ...
  • Chiuso il Bando Grest. 128 Grazie!

Sono 128 le parrocchie e i Circoli Noi della provincia e della diocesi di Verona che hanno aderito al bando Grest della Fondazione Cattolica Assicurazioni. Grazie! Durante l’estate non può mancare, allegria, condivisione, preghiera, gioco e amici. Con il Grest è possibile tutto questo! Donando il proprio tempo e camminando insieme è possibile creare gruppo