Testimonianze

Testimonianze ovvero quel che resta..

Resta una stagione di innovazione, un “di più” di sussidiarietà diffusa e di impegno per valorizzare un patrimonio fatto di sensibilità, competenze e disponibilità che ancora, nonostante errori e limiti, anima la nostra società. Restano i principi che, come lievito, muovono le persone e trasformano le Comunità; tramutano la sensibilità in competenza, il bisogno in opportunità, la passione in Bene condiviso. Resta il sorriso che torna su volti attraversati dal dolore, occhi spenti che ritrovano luce e speranza. Resta la generatività delle persone che riescono a guardare oltre le difficoltà ed assumere l’iniziativa. E poi le persone e le attività nuove che divengono risposta al disagio.

Ciò che segue è il racconto, fatto di parole e di volti,  del Bene realizzato da alcune delle associazioni con le quali abbiamo collaborato. sono storie di grande spessore umano e sociale da cui abbiamo molto da imparare.

GUARDA I VIDEO

VAI ALLE IMMAGINI