Bilancio di missione 2016

È on line il Bilancio di Missione 2016, presentato alla stampa giovedì 20 aprile a Verona.

2,8 milioni di euro erogati attraverso 360 interventi che hanno coinvolto 11 mila volontari ed inserito nel lavoro 272 persone che ne erano escluse, attraverso attività di intrapresa sociale.

Sono numeri che danno sostanza alla missione di responsabilità sociale della Fondazione e che raccontano un anno di ascolto del territorio, di incontri, di relazioni.

Relazioni con chi si è preso cura degli altri e con coraggio si è messo in gioco per cercare risposte costruendo con quello che c’è anziché lamentarsi per quello che manca.

Prendersi cura è il tema dominante del bilancio 2016: è un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente e genera bellezza, trasformando quello che agli occhi dei più è considerato un problema in un’opportunità, dando concretezza alla solidarietà.

Prendersi cura dell’Altro ha introdotto la Fondazione nel vivo della relazione con il territorio. Un territorio fatto da uomini e donne che, prendendosene cura, lo rigenerano.