Come operiamo

Sosteniamo l’avvio di attività in grado di rispondere in modo  nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: Famiglia, Anziani, Disabilità e Nuove Povertà.

Intraprendere nel Sociale”  è il nostro invito per essere prossimi alle comunità, ascoltarle ed accompagnarle.

Alla luce dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa saranno selezionate e valutate le proposte che prevedano l’avvio di attività che:

• Siano rivolte al territorio italiano ed in particolare alle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni.
  • Coinvolgano la comunità locale.
  • Raggiungano l’autonomia economica e finanziaria nel più breve tempo possibile.
  • Prevedano un contributo della Fondazione non superiore al 50% del costo complessivo e a 40.000 euro.

Sono esclusi interventi su immobili e strutture.

Non si finanziano persone fisiche ed Enti profit.

Chi vuole mettersi in gioco può partecipare al Bando compilando il form on line.

Per info e informazioni ulteriori può contattarci dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30.

La Fondazione, entro 30 giorni dalla ricezione della proposta, contatterà direttamente i soli Soggetti ammessi a suo insindacabile giudizio alla fase successiva.

Sono inoltre attivi alcuni Bandi specifici, consultabili alla pagina “bandi attivi